domenica 21 aprile 2013

Review Stick Labbra all'Olio di Mandorle de I PROVENZALI

Ciao a tutti :) Allora eccomi qui con la mia prima review sul blog. Oggi voglio parlarvi di questo burrocacao che ho comprato circa un mesetto fa e l'ho già terminato, fino all'ultimo (aiutandomi con un pennellino da labbra).
Mi sono trovata davvero bene con questo prodotto, finora è il migliore burrocacao che abbia mai provato, ma la mia "ricerca del burrocacao perfetto" non è finita! Con questo mi sono trovata benissimo ma ho sempre voglia di riuscire a trovare prodotti migliori e su internet ho letto molte review positive su molti altri balsami labbra.

Questo è il retro della confezione con tutte le carateristiche:

Io ho sempre avuto labbra molto secche, ma questo burrocacao me le idratava benissimo! 
Devo dire però che io lo mettevo molto spesso, anche per questo è finito in un mesetto!
Lo mettevo la sera prima di andare a dormire, ogni volta dopo aver lavati i denti, ogni mattina al risveglio, prima di applicare il rossetto e quando non ero a casa lo portavo sempre in borsa con me.

Perchè lo applicavo così frequentemente? Oltre al fatto che mi piaceva tanto, la cosa che mi attirava di più era sicuramente l'odore!
A mio parere un profumo davvero piacevole, precisamente di martorana (è un tipico dolce siciliano, in particolare palermitano) e a me questo profumo fa impazzire, ma naturalmente è un gusto personale, chi non ama le fragranze alla mandorla può trovarlo stucchevole. 

Per quanto riguarda la consistenza all'inizio era un pò duretta, ma già dopo alcune applicazioni si è ammorbidita e scivolava facilmente sulle labbra. 
L'effetto sulle labbra è trasparente e un pò "glossy", sembrava quasi di avere un leggero strato di lucidalabbra trasparente sulle labbra e a me piace questo effetto.

La mia confezione aveva questo INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS (emolliente) 
Immagine CANDELILLA CERA (emolliente / filmante) 
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (Vegetale / condizionante cutaneo / additivo reologico) 
Immagine CETYL RICINOLEATE (emolliente) 
Immagine OZOKERITE (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
Immagine ISOPROPYL MYRISTATE (legante / emolliente / solvente) 
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (emolliente) 
Immagine CERA MICROCRISTALLINA (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale / condizionante cutaneo) 
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente) 
Immagine PARFUM 
Immagine BHA (antiossidante) 
Ma ho letto su internet che in alcune è riportato questo:
Immagine RICINUS COMMUNIS OIL (emolliente) 
Immagine CANDELILLA CERA (emolliente / filmante) 
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (Vegetale / condizionante cutaneo) 
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico) 
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED WAX (emolliente) 
Immagine CETYL RICINOLEATE (emolliente) 
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (emolliente) 
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLICERIDE (emolliente / solvente) 
Immagine CERA MICROCRISTALLINA (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT (emolliente) 
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante) 
Immagine PARFUM 
Prezzo: circa 2,50€
Lo ricomprerei? Assolutamenti si! Anzi, spero di trovare quello con l'ultimo inci, perchè se già mi sono trovata bene con quello che non ha un inci perfetto figuriamoci con quest'ultimo che sembra migliore! :) (Dico sembra perchè non sono un'esperta di inci e non vorrei dire cavolate :P)
Un bacione e alla prossima!

4 commenti:

  1. Lo sto utilizzando anche io da due mesetti [mi sta durando molto perchè prima sto cercando di finire un Labello, giusto per non buttarlo via!]! Lo trovo stupendo, esattamente come dici tu :D All'inizio era un po' duretto ma si è subito ammorbidito! La profumazione la trovo stupenda e mi piace da impazzire. Oltre al fatto che fa bene perchè è abbastanza verde e che è ottimo come risultato mi piace moltissimo perchè si sente il profumo praticamente sempre *____* OTTIMO!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fra <3 Ieri l'ho ricomprato ed ho trovato quello senza Bha, sono troppo contenta *___* Lo farò vedere nel mio prossimo video haul :) Speriamo che questo mi duri di più, io praticamente me lo mangio questo burrocacao xD Un bacione cara

      Elimina
  2. Ciao Alessia, sono Emanuela ^_^ ma sai che l'azienda dei Provenzali si trova non distante da dove abito? ^_^ e pensare che una volta usavo i burro cacao pieni di petrolati e schifezze varie! io ne avevo preso uno alla mora mi sembra ed era buonissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara <3 Ho visto adesso il commento! Davvero? :) Io ho ricomprato questo e l'ho già finito...e ho già voglia di ricomprarlo..mi piace troppoo :)

      Elimina